domenica 10 gennaio 2016

Materiali 2016

Oggi prima uscita con i materiali del 2016. Molto soddisfatto, credo uno dei migliori abbinamenti in assoluto per il ripido/estremo e il touring in generale.

Gli sci sono prodotti dalla azienda Nanox di Walburg in Val d'Ultimo di Horst Gamper. Finora il migliore sci da touring mai provato. Si comportano praticamente come uno sci da discesa ma con un peso di soli 1180g.

Gli attacchi sono prodotti artigianalmente dalla Kreuszptitze di Bruno Terragnolo che ho conosciuto personalmente e visitato l'azienda. Incredibile quanta passione ci mettono nello sviluppo e miglioramento degli attacchi soprattutto dal punto di vista dell'affidabilità e del peso. Gli attacchi sono dedicati alle gare race, a differenza dei classici attacchi da touring non presentano alcuna sollecitazione laterale per via della talloniera posteriore non conforme alle norme DIN. Questo è un aspetto molto importante che si sente subito nella sciata soprattutto in conduzione di curva su quasi tutti i tipi di neve. Sono montati a filo scarpone in modo che non si sganci praticamente mai, condizione necessaria in caso di caduta sul ripido. Peso di soli 134g. Montati con piastrina sia anteriore che posteriore per avere il piede più alto e per poter cambiare posizione.

Sci Nanox Rush Tour 2016 (1180g)
http://www.nanox-wax.com/it/touring-ski.php

Attacco Kreutspitze SCTT (134g)
http://www.kreuzspitze.com/prodotti-1.php




Nessun commento: