giovedì 15 giugno 2017

World cup round 1 Austria

In questa prima settimana di giugno si sono tenute le prime tre prove di coppa del mondo a Zettl in Austria, il mio primo obiettivo stagionale.
Dopo il pesante carico fisico e tecnico primaverile  ci sono arrivato con una forma ottima. Infatti mai in questa stagione avevo sentito girare le gambe così forte.
Il male alla costola si è fatto sentire in questi 3 giorni ,anche se grazie al kinesio tape e a qualche antidolorifico, non ha influito sulle prestazioni.
Durante gli anni precedenti sono stato molte volte su terreni simili e questo mi ha permesso di avere una certa familiarità tecnica con questo tipo di terreno.

Middle

Preso un ottimo flusso fin dall'inizio e preso Ruslan alla 7, da qui abbiamo collaborato fino quasi alle fine (Ruslan è sempre un vero amico in queste situazioni), nel finale mi sentivo bene e nelle ultime tratte semplici ho allungato.Quando va tutto bene non c'è niente da dire. Felice di essere tornato sul gradino più alto del podio in una gara di questo livello e per la prima volta in una middle.

Risultati
Carta GPS

Vittoria middle


Sprint

Gara molto interessante con ottime scelte peccato non aver mai trovato il ritmo giusto per colpa di alcune indecisioni ai primi punti dovute al fatto che cerano molti punti diversi nelle vicinanze dei nostri. Qui serviva andare forte e decisi, la gara non era tecnicissima, e solo Krystof ci è riuscito. La mia è stata una gara regolare che mi ha permesso di finire 7°.

Risultati
Carta GPS

Long

Ultima gara , qui sono partito con l'idea di dare tutto quello che mi era rimasto dentro. Fino a 3/4 non è stata una gara perfetta ma è stata una gara corsa tutta da solo in cui non mi sono concesso di perdere la concentrazione per nemmeno un istante. A 3/4 ero in testa. Poi la testa non ha retto 2 errori da 2 minuti in due punti e finito quarto. Qui qualche treno sarebbe servito sicuro soprattutto per mollare un po' di testa ma le gare sono così.

Mi dispiace molto perché se avessi vinto questa gara credo sarebbe stata la mia maggiore prestazione di sempre, primo perché veniva in una gara corsa tutto da solo, secondo perché la long la considero la  gara regina., quella in cui i valori in campo sono quelli veri. Terzo non sono mai riuscito a vincere una long in gare di questo livello. Sono solo questioni personali ma è questa la mia principale fonte di motivazione.

Risultati
Carta GPS

Questi 3 ottimi risultati regolari mi hanno permesso di portarmi in alto alla classifica di coppa del mondo parziale a pari punti con Vojtech Ludwig. Questo è solo un dato di fatto in quanto la stagione è ancora lunga e ci sono ancora 7 prove quest'anno, 3 delle quali ai campionati europei in Francia e le altre 4 ai mondiali in Lituania. Inoltre per via degli scarti può cambiare tutto come successo l'anno scorso e in queste classifiche i conti si fanno solo alla fine.

Coppa del Mondo

Foto Fessel Hofer
Middle
long

Nessun commento: