mercoledì 28 giugno 2017

Campionati italiani Alonte

23/24 giugno. Weekend in quel di Alonte in Veneto per 2 gare nazionali organizzate dal PWT italia di Gabriele Viale. Sabato una sprint valida come coppa italia e domenica una middle che assegnava il titolo italiano. I terreni erano quelli dei mondiali 2011 a cui  non ero presente per la frattura alla clavicola.
Non sono i miei luoghi preferiti per fare mtbo in quanto il terreno e la carta non permettono una grande velocità e concentrazione.

Nella sprint di sabato ho corso una gara abbastanza regolare perdendo il più del tempo in delle imprecisioni della carta. Anche Riccardo ha avuto qualche problema ma è stato più veloce di me e ha vinto la gara per pochi secondi.

Sprint coppa italia

1) Riccardo Rossetto 27:11
2) Luca Dallavalle 27:16
3) Piero Turra 30:26

Domenica abbiamo svolto i campionati italiani middle sulla stessa carta, decisamente più adatta a questa distanza. Il percorso era molto interessante con diverse scelte decisive. Come nella sprint ho corso una gara regolare senza mai spingere a tutta. Ho perso del tempo in qualche scelta ma nessun errore importante e questo mi ha permesso di vincere il titolo davanti a due nomi nuovi nella categoria Elite.

Campionati italiani Middle  - Carta -

1) Luca Dallavalle 54:36
2) Fabiano Bettega 58:49
3) Dante Osti 59:16

Con Milena Cipriani campionessa donne elite e le autorità ai lati

Nessun commento: