Il 2025 è stata per me una stagione molto positiva. E' partita subito molto bene a marzo con il titolo italiano sprint a Caldonazzo, titolo che non vincevo dal 2017. Ad aprile ho replicato con il titolo italiano middle in Friuli in una gara molto chiusa per le prime tre posizioni.
A maggio sono andato a Vilnius per i campionati europei assoluti. Ho disputato gare regolari ottenendo un 13° posto nella sprint un 14° nella middle e un 6° posto nella staffetta con Iris e Fabiano.
A giugno a Valdobbiadene in una gara molto dura e particolare ho vinto il terzo titolo italiano su 3 nel 2025, quello long.
L'appuntamento più prestigioso sono stati i campionati mondiali assoluti a Varsavia ad agosto. Sono stati su terreni molto difficili tecnicamente. Nelle gare individuali ho ottenuto un 13° posto nella middle a non molto dal podio, mentre in staffetta con Riccardo e Fabiano abbiamo ottenuto un 6° posto.
La stagione internazionale si è conclusa a settembre in Bulgaria dove nel round finale di coppa del mondo anche quest'anno sono riuscito a centrare la top 10 nella prova long.
Tra settembre e ottobre ho anche partecipato alle ultime 4 prove di coppa italia che mi hanno permesso di vincere la classifica generale.

