lunedì 20 luglio 2015

Predaia Superbike 2015

Sabato 18.07 mi sono iscritto alla Predaia Superbike una gara di mtb pura , un ottimo allenamento per il ritmo gara sopra una certa intensità, per me quest'anno la prima gara senza leggio.

Il percorso quest'anno è stato molto tosto,  più 37 km  con più di 1200 metri di dislivello, con molte discese tecniche stile xc, intervallate da lunghi  tratti di salita da essere regolari col ritmo. E' stata una giornata molto calda 35° e questo ha reso la gara molto dura.

Rispetto al gruppo sono partito abbastanza piano, poi ho recuperato un pò di posizioni fino ad accodarmi dietro a Tomas Pedrotti che era davanti a fare il ritmo. Dopo la prima lunga discesa a circa 20min di gara mi giro a controllare e vedo che tutto il gruppo è abbastanza staccato.

Da qui in poi la gara è ancora lunga e decidiamo con Thomas di collaborare e proseguiamo con un ritmo regolare scambiandoci la prima posizione fino all'ultima salita in cui  io ne avevo un pò di più (e forse meno crampi).

Comunque è stato molto divertente e devo dire che Thomas è stato molto forte e bravo a controllare la gara anche dopo aver perso la borraccia nella prima parte di gara e servendosi solo delle bottigliette del ristoro.

Da fare i complimenti anche all'organizzazione del Predaia Bike Team per l'ottimo percorso, il dopo gara e le premiazioni hanno fatto proprio un bel lavoro.

Qui i risultati completi
http://www.trofeovaldinonbike.it/classifica/predaia/2015/Generale.pdf

today's fastest

Nessun commento: