giovedì 19 maggio 2016

Copppa del Mondo mtbo- Alsance Francia 13-16/05

Condizioni un po strane per questa coppa del mondo in Francia. Penso di essere arrivato in condizioni psicofisiche non ottimali comunque portato a casa 2 piazzamenti nei 10 che mi fanno ritrovare attualmente al quarto posto della generale di coppa.

La long è stata caratterizzata da un forte acquazzone proprio prima della partenza del gruppo rosso. Fisicamente mi sentivo bene ma il freddo e il fango nel leggio mi hanno penalizzato molto nella parte finale facendomi perdere la lucidità e lasciando diversi minuti nella parte finale. Comunque dopo tutto un 5° posto ci può stare. Contento per la prima volta nei 6 di Riccardo Rossetto che, anche la prima volta assoluta che 2 italiani vanno a diploma in una competizione internazionale di coppa del mondo.

 Risultati
 http://www.mtbo2016.fr/wp-content/uploads/2016/05/MTBO_WC_Long_results.pdf

La middle si trattava di una gara completamente diversa molto veloce con meno dislivello e nei vigneti. Attualmente non ho la condizione per andare forte su distanze brevi e questo mi ha fatto fare due pesanti errori da oltre 1 minuto. Comunque finito in 9° posizione, anche questo ci può stare in questo periodo.

Risultati
http://www.mtbo2016.fr/wp-content/uploads/2016/05/WC-r--sultat-Middle.pdf  

La staffetta del giorno dopo ci è andata male a causa di un mio punto errato.



Nessun commento: