lunedì 19 giugno 2017

Latvia 3 days

Il fine settimana successivo a quello dell' austria avevo intenzione di partecipare Latvia 3 days, 3 competizioni molto interessanti a Riga la capitale della Lettonia. Lo scopo principale di questa trasferta era quello di accumulare ore di gara e carta su terreni simili a quelli di Vilnius 2017. Lo scopo secondario invece era quello di dimenticare gli ottimi risultati alla world cup della settimana precedente, in modo da non rilassarsi durante l'estate prima delle competizioni importanti.

La trasferta è stata molto dura sia dal punto fisico e mentale, infatti ero solo con Simone e abbiamo dovuto pensare a tutto non potendoci concentrare unicamente sulle gare. Nonostante questo è stata un'ottima trasferta su terreni percorsi e carte di qualità che difficilmente avremmo potuto trovare vicino a casa.

Per quanto riguarda le gare

Sprint day 1
gara molto tecnica con molti incroci di sentieri, nessun grosso errore ma mai trovato il ritmo ideale, in questo tipo di terreno serviva molto l'esperienza sulle distanze in quanto molti bivi erano difficili da vedere.

Risultati
Carta

Middle day 2
gara interessante preso un buon ritmo ma fatto un grosso errore di 2.30 nel primo punto tecnico nei puntinati con la sabbia. Comunque contento perché quel punto era un po' jolly e il mio ritmo gara sarebbe stato in linea con quello dei primi.

Risultati
Carta

Long Mass start day3

gara molto semplice dal punto di vista tecnico, restato nel gruppo di testa fino a metà poi perso le motivazioni a spingere per un errore dell'organizzazione nella posa di un punto (poi spostato) al centro della farfalla. Avrei dovuto tener duro ma ero veramente stanco di testa infatti poco dopo saltato anche un punto.

Risultati
Carta



Nessun commento: