martedì 16 maggio 2017

Cima d'Amola

Altra bellissima giornata esplorativa in solitaria nel gruppo della Presanella. La non possibilità di andare al Rolle mi ha dato qualche motivazione in più per fare cose poco usuali.

Anche se solitamente in montagna mi piace andare piano, oggi ho deciso di fare tutto ad altà velocità per sentire la fatica e vedere quanto avrei resistito. Partenza dal fondovalle un po' tardi 6.30 poco dopo Vermiglio, Denza, bocca d'Amola giu verso Segantini e risalita dalla parete sud /ovest su una linea vista per caso da una foto fatta da cima Presanella.

Discesa con sci ( questa con calma), risalita e giù di corsa per le 12.30. Il fisico ha reagito bene. Alla fine 2500 di dislivello ma molti dei quali in neve molle.

Linea di soddisfazione molto ripida ed esposta, non sono a conoscenza di precedenti discese con gli sci da questa cima. Non necessita di grandi quantità di neve ma bisogna trovare la neve giusta.

Comunque ambiente super con la est della Presanella e le pareti del Monte Nero sempre davanti e di lato il gruppo del Brenta, peccato non aver potuto condividere la discesa con qualcuno. Rispetto alla discesa di ieri questa molto più bella perchè selvaggia. Probabilmente se il meteo resta così ultima uscita con gli sci per il caldo.

Nessun commento: